GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Belcastro Idee per la Casa entro due mesi dalla scoperta.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.

La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

(i) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Belcastro Idee per la Casa o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;

(ii) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o

(iii) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Belcastro Idee per la Casa assieme ai Prodotti consegnati; e/o

(iv) al momento della conclusione del Contratto, il CLIENTE era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o

(v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal CLIENTE.

La Garanzia Legale può essere fatta valere:

(i) Presso i punti vendita. Il Cliente - munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l'acquisto - può recarsi direttamente presso il Punto Vendita di Corso Carlo Maria, 165 – 89046 Marina di Gioiosa Ionica (RC).

Il personale del menzionato punto vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la "scheda di restituzione per difetto", documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della Garanzia Legale.

(ii) Telefonicamente o via email . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita, ovvero contattare l’Assistenza Clienti al numero 0964 415317, inviare la propria richiesta al seguente indirizzo: info@belcastrocasa.com.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.belcastrocasa.com potrebbero anche beneficiare, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura o il documento fiscale che gli sarà inviato tramite email.

Confronta Prodotti

Non ci sono articoli da confrontare.

La mia lista desideri

Ultimi elementi aggiunti

Non ci sono articoli nella lista desideri.

close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password